Termini e Condizioni
1 Formazione del contratto e consegna merce
1.1 Per ordini effettuati online sul sito www.gamashop.it il suo contratto è stipulato con GA.MA. E-SHOP di Gabriel Marnetto – Via Giancarlo Sismondi 25 – 20133 Milano.
1.2 Cliccando su “Effettua ordine” conferma un ordine vincolante per i prodotti selezionati e presenti nel suo carrello e le verrà inviata subito dopo una mail di conferma del suo ordine. Dal momento in cui riceve la nostra mail di conferma è stipulato un contratto vincolante tra le parti.
1.3 I prodotti ordinati verranno spediti o ritirati direttamente in base alla formula di consegna scelta. In ogni caso la merce verrà spedita o consegnata (previo appuntamento da fissare telefonicamente con il Servizio Clienti) non appena riceveremo l’intero importo di acquisto comprese le spese di spedizione se dovute.
1.4 Importante sottolineare che eccezionalmente non abbiamo nessun obbligo di consegnare il suo ordine nel caso i nostri fornitori non ci abbiano rifornito la merce correttamente o in tempo, nonostante abbiamo provveduto alla regolare procedura di ordine (transazione di acquisto corrispondente) Per far si che questa eccezione sia valida, non dobbiamo essere ritenuti legalmente responsabili per indisponibilità della merce e dobbiamo averle comunicato tale situazione senza alcun ingiustificato ritardo. Inoltre, non dobbiamo aver assunto alcun rischio di acquisizione in relazione alla merce ordinata. Se la merce non è disponibile, le rimborseremo il pagamento da lei effettuato senza alcun ritardo ingiustificato, come previsto dai termini dell’articolo 6 dei presenti Termini e Condizioni standard.
1.5 La merce è sempre disponibile salvo venduto. Non ci assumiamo in alcun modo il rischio di dover ottenere la merce ordinata da altre parti (rischio di acquisizione). Ciò si applica anche agli ordini di merce generica (descrizione sommaria del tipo e delle caratteristiche della merce). Siamo obbligati soltanto ad effettuare consegne dal magazzino a nostra disposizione e/o da quello dei nostri fornitori.
1.6 Tutti i periodi di tempo espressi in giorni lavorati, si devono intendere come giorni lavorativi tutti i giorno tra Lunedì e Venerdì, ad esclusione dei giorni festivi nazionali ed esteri.
2 Prezzi e costi di spedizione
2.1 Verranno applicati i prezzi specificati sul sito www.gamashop.it e indicati nella conferma d’ordine al momento in cui l’ordine viene effettuato. I prezzi dichiarati e indicati rappresentano i prezzi totali finali comprensivi dell’Iva italiana secondo la percentuale prevista per legge. La merce resta di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.
2.2 Le spese di spedizione sono da pagare per ogni ordine, il cui totale sarà specificato nell’ordine stesso. Potranno essere applicati diversi costi di spedizione in funzione del prodotto e in particolar modo per quelli particolarmente voluminosi, pesanti e/o di valore. I costi saranno specificati nella pagina di dettaglio dell’ordine durante l’acquisto e nella conferma dell’ordine. In alcuni casi specificatamente previsti e indicati, legati a condizioni speciali d’acquisto (quantità, promozioni etc.) il costo di trasporto potrà essere offerto gratuitamente o incluso nel prezzo d’acquisto del prodotto. In questi casi specifici tale condizione verrà indicata sulla conferma.
3 Pagamento
3.1 I pagamenti accettati sono i seguenti Carta di Credito, Pay Pal, Apple Pay, Google Pay, Amazon Pay tramite Nexi Easy Pay, bonifico bancario, contanti alla consegna fino ai limiti consentiti dalla legge al momento dell’acquisto, nel caso di ritiro diretto della merce. Ci riserviamo il diritto di non accettare alcuni metodi di pagamento per un dato ordine e di segnalare altri metodi di pagamento in futuro. Accettiamo pagamenti provenienti solo da conti dell’Unione Europea. Lei è responsabile di qualsiasi altro costo associato alle transazioni economiche.
3.2 In caso di acquisti con Carta di Credito, i costi verranno addebitati sulla sua carta nel momento in cui spediamo il suo ordine.
3.3 Lei presta il suo consenso a ricevere fatture e accrediti in via esclusivamente elettronica.
4 Buoni promozionali e codici marketing, loro riscatto ed utilizzo
4.1 I buoni promozionali sono buoni che non possono essere acquistati, ma che vengono dati durante le campagne pubblicitarie e sono validi per un determinato periodo di tempo stabilito di volta in volta a seconda della promozione o della campagna. Possono essere espressi in valore (Euro) o in percentuale di sconto.
4.2 I buoni promozionali possono essere riscattati una volta sola, in rapporto a un ordine e solo nel periodo di tempo specificato. Alcuni marchi possono essere esclusi dalla promozione. Può anche essere richiesto un ordine minimo per poter utilizzare i buoni promozionali.
4.3 Il valore della merce acquistata deve essere uguale o superiore a quello del buono promozionale. Se il buono non copre l’intero valore della merce, la differenza può essere pagata con uno dei metodi di pagamento accettati. Il valore dei buoni promozionali non viene versato in contanti e non matura interessi. I buoni promozionali non verranno rimborsati se tutta o una parte della merce viene restituita.
4.4 I buoni promozionali possono essere riscattati solo prima che il processo di ordine sia completato. Non è possibile applicare buoni in modo retroattivo. I buoni promozionali sono personali e non possono essere trasferiti a terzi. A meno che non sia diversamente concordato, non è possibile combinare più buoni promozionali.
4.5 Se ha utilizzato un buono promozionale durante il suo acquisto e, a causa di un annullamento da lei effettuato, il valore totale del suo ordine è inferiore o uguale al valore del buono promozionale, ci riserviamo il diritto di addebitarle il prezzo originale per la merce che mantiene.
4.6 Il codice marketing è un codice specifico identificativo dedicato a quei clienti che oltre ad acquistare vogliono effettuare attività di marketing per la piattaforma GaMa e Shop.
4.7 Il codice marketing verrà assegnato al “cliente partner” e avrà sempre una determinata scadenza non superiore ai sei mesi e sarà soggetto ai seguenti vantaggi, diritti e condizioni:
– Il codice potrà essere utilizzato da persone a cui il “cliente partner” darà il codice stesso da utilizzare durante il loro acquisto per aver diritto ad avere uno sconto sull’acquisto stesso.
– L’ammontare dello sconto sarà espresso in valore in percentuale.
– Il codice marketing è strettamente personale e legato nominalmente al “cliente partner”, dandogli il diritto ad accumulare un valore percentuale calcolato sull’ammontare totale degli acquisti delle persone con cui il codice sarà stato condiviso e da loro utilizzato per gli acquisti per tutto il periodo di validità del codice stesso.
– Il valore accumulato verrà calcolato per il “cliente partner” mensilmente e liquidato sotto forma di buono promozionale con le regole sopra esposte.
4.8 I buoni promozionali ricevuti dal cliente derivanti dal processo di “cliente partner” avranno a loro volta una durata massima di sei mesi e potranno essere utilizzati sulla piattaforma per altri acquisti.
5 Diritto legale di recesso
5.1 Quando effettua un acquisto di merce sulla piattaforma GaMa E Shop, ha il diritto legale di revocare il contratto entro 14 giorni. Per la restituzione del prodotto dovrà preventivamente contattare a mezzo mail il servizio clienti al seguente indirizzo shop@gamashop.it indicando nome cognome indirizzo, data d’acquisto e ricezione della merce, articolo acquistato, numero ordine, motivo del reso. Il servizio clienti provvederà a darle tutte le indicazioni per la restituzione.
6 Informazioni in merito al diritto di recesso:
6.1 Ha il diritto di revocare il presente contratto entro 14 giorni dalla data in cui lei è entrato in possesso della merce, senza fornire alcuna motivazione.
6.2 Per poter esercitare il diritto di revoca dovrà comunicarci la sua decisione di revocare il contratto inviandoci una dichiarazione inequivocabile a mezzo mail o raccomandata, come indicato dell’articolo 5.1 dei presenti Termini e Condizioni standard.
6.3 Si riterrà che lei abbia rispettato il periodo di revoca, se invia la comunicazione prima che tale periodo scada.
7 Conseguenze del recesso
7.1 Se revoca il presente contratto, siamo tenuti a rimborsarle tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da lei, inclusi i costi di consegna (escluso qualsiasi costo aggiuntivo dovuto alla sua scelta di un metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica che le avevamo offerto), senza indebito ritardo e almeno entro 7 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la sua comunicazione di revoca del presente contratto. I rimborsi verranno processati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato da lei per la transazione originale, se non espressamente concordato con lei in modo differente. Non le addebiteremo nessun costo aggiuntivo per il rimborso. Potremo aspettare a completare il suo rimborso finché non avremo ricevuto indietro la merce, o finché lei non ci fornisca prova dell’avvenuta spedizione del reso.
7.2 Dovrà attenersi alla restituzione della merce all’indirizzo espressamente indicato dal servizio clienti senza indebito ritardo, ma almeno entro 7 giorni dalla data in cui ci ha inviato comunicazione di revoca del presente contratto.
7.3 Il sopra citato requisito si considera soddisfatto se restituisce la merce prima della scadenza del periodo di 7 giorni, a partire dal giorno in cui ci ha inviato comunicazione di revoca del presente contratto. Ci assumiamo i costi di spedizione solamente se seguirà esattamente quanto le verrà indicato dal nostro servizio clienti, diversamente le sarà chiesto di pagare i costi di spedizione per la restituzione.
7.4 Sarà ovviamente tenuto a coprire qualsiasi perdita di valore totale o parziale della merce, se tale perdita fosse attribuibile a una sua errata gestione della merce stessa, volontaria o involontaria, nell’esaminarne le condizioni, le proprietà e il funzionamento.
7.5 Saranno a suo carico anche gli eventuali danni da lei arrecati alla merce dopo la sua ricezione e per tutto il tempo in cui la stessa sarà restata in suo possesso.
8 Rimborsi
8.1 Tutti i rimborsi sono pagati automaticamente sul conto che lei ha usato per il pagamento della merce. Più specificatamente per i pagamenti da conto corrente con bonifico anticipato, il rimborso verrà inviato al conto da cui è stato effettuato il pagamento. Per i pagamenti da PayPal e Carta di Credito, il rimborso verrà inviato sul suo metodo di pagamento originale. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna/ritiro il rimborso sarà effettuato sul conto corrente che il cliente indicherà a Ga.Ma E Shop
9 Servizio Clienti
9.1 Il nostro servizio clienti può essere contattato ai seguenti recapiti:
– Linea diretta telefonica +39 02 80897616 da Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 19.00
– Email shop@gamashop.it
10 Responsabilità legale per difetti della merce e ulteriori informazioni, resi etc.
10.1 Le disposizioni legislative applicabili regolano la nostra responsabilità per i difetti della merce. In ogni caso non saranno accettati resi di merce danneggiata a causa di un suo utilizzo improprio o non adatto alla sua destinazione finale.
10.2 La merce verrà spedita in ottimo stato e garantita dal punto di vista igienico e sanitario rispettando le attuali normative in termini di prevenzione.
10.3 La merce restituita dal cliente per taglia o misure non conformi potrà essere sostituita con lo stesso prodotto con taglia appropriata se disponibile o con altro prodotto di pari importo. Qualora ciò non fosse possibile l’eventuale differenza dovrà essere saldata dal cliente o, nel caso la differenza fosse a vantaggio del cliente, trasformata in un buono promozionale a compensazione da parte di GaMa E Shop. In tutti gli altri casi qualora la sostituzione non fosse possibile il cliente avrà diritto al rimborso come descritto dall’articolo 8 dei presenti Termini e Condizioni standard. Resta comunque sempre valido il diritto del cliente alla restituzione della merce come da art 7 di questi Termini e Condizioni.
10.4 I presenti Termini e Condizioni standard possono essere visionati su www.gamashop.it ed è possibile stamparne una copia direttamente dal sito. In ogni caso nella mail di conferma troverà tutti i dettagli del suo ordine e il link ai nostri Termini e Condizioni come sopra descritti.
In fede, GaMa E Shop
GaMa E Shop di Gabriel Marnetto
P.IVA: IT11404540962
CODICE FISCALE : MRNGRL00P30F205H
MILANO 20133 / VIA GIANCARLO SISMONDI 25