The “New Normal”

Febbraio 3, 2021 Non attivi di magazzino gamashop.it

Da un anno a questa parte siamo messi a dura prova da una situazione che da qualsiasi parte la si guardi ci impone riflessioni molto importanti sul futuro delle relazioni e delle attività commerciali e non solo. Senza entrare nel merito di teorie più meno complottiste, la pandemia ha sicuramente avuto un impatto sull’economia e soprattutto sul nostro modo di vivere che per diverso tempo ne influenzerà l’andamento generale. Si parla quindi di un “New Normal” dove necessariamente il tema digitale diventerà sempre più strategico. Da questo punto di vista il proliferare di piattaforme e-commerce ne è la chiara conferma.

A questo punto è quindi necessario osservare la tematica in modo più ampio e considerarne attentamente i vari aspetti. Molte realtà trasformate in e-commerce nascono da idee nuove e innovative, altre sono del tutto improvvisate, e sono sicuramente le meno affidabili, altre ancora sono il frutto di un’esperienza maturata negli anni che si adegua alle necessità del momento. Le tre differenti situazioni appaiono spesso purtroppo simili online ad un primo sguardo, ma oltre ad un necessario test d’acquisto è importante osservare bene come sono strutturate per evitare spiacevoli sorprese.

Ad esempio leggere le condizioni d’acquisto, vedere le recensioni sempre che la piattaforma non sia troppo giovane e quindi magari ancora poche o irrilevanti, cercare di capire chi stia dietro il progetto, che tipo di esperienza abbia, come sia strutturato il servizio ecc.

La grande differenza tra il negozio virtuale e quello reale è la relazione interpersonale diretta tra chi vende e chi compra, il digitale sembra avvicinare, ma spesso invece allontana e crea diffidenza.

Proprio su questo GaMA Shop vuole basare il suo sviluppo: creare con i propri clienti una solida relazione destinata a crescere nel tempo, rafforzata dalla competenza che sviluppata in oltre vent’anni di carriera fa del team di GaMa Shop un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda lo shopping online.

L’invito quindi non è solo quello di comprare, ma di creare un filo diretto che nel tempo ci permetta di seguire il Cliente in modo sempre più attento, dando consigli, proponendo tendenze, offrendo opportunità in termini di scelta e di prezzo.

Questo è il focus di GaMa Shop e saremo a disposizione per rispondere a queste esigenze del cliente in modo puntuale e attento, dando per esempio la possibilità al cliente che non si trovi troppo lontano dalla sede di Milano possa per esempio provare il capo direttamente, oppure se alla ricerca di un determinato Brand dargli la possibilità di trovarlo nel mercato, oltre alla possibilità di scrivere per informazioni e approfondimenti più specifici per quanto riguarda la moda, ricevendo anche consulenze private on line per quanto riguarda il proprio look.

Comunque, ciò che principalmente vuole essere alla base dell’attività di GaMa Shop è la possibilità di recuperare e mantenere quella qualità di relazione umana che purtroppo per tutta una serie di accadimenti rischia di essere compromessa.

La moda, l’abbigliamento, oltre ad essere un indotto importante per una parte della nostra economia ed è quindi fondamentale comprendere quanto utile sia la sua continuità, è anche un modo di comunicare tra le persone e come tale, ogni giorno, con il nostro lavoro, vogliamo sostenerlo, affinché il “New Normal” sia pur sempre fatto di persone che comunicano in modo concreto ed empatico.